Ogni contenuto, contributo, articolo, ricerca, banca dati e prodotto delle iniziative associative e protetto ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno.
L'associazione rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui.
Gli autori dei contenuti conferiti all'associazione, aderendo liberamente, volontariamente, gratuitamente e senza alcun corrispettivo o diritto di alcun genere, alle singole iniziative associative, con ciò stesso garantiscono la propria proprietà intellettuale e la piena disponibilità di utilizzazione, tenendo sollevata, esentata e manlevata l'associazione da qualunque responsabilità e/o rivendicazione a tal proposito dovesse essere fatta da terzi, a qualunque titolo.
L'associazione Nuova Diritto & Famiglia Network, in relazione a tutti i suoi contributi pubblicati e comunque divulgati dichiara di aderire alla disciplina c.d. Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 [Commons Deed] [Legal Code]. Ogni autore che conferisca a qualunque titolo contenuti come sopra identificati all'associazione, con ciò stesso accetta ed aderisce a tale disciplina di licenza.
La riproduzione anche parziale di qualunque elemento del materiale pubblicato necessita dell'espressa indicazione della fonte e del relativo autore, se riportato.