Organo divulgativo ed informativo dell'associazione culturale Nuova Diritto & Famiglia Network, con sede in Napoli alla Salita dello Scudillo 20., Codice Fiscale 95179870639, fondata da Enrico Franceschetti, Cinzia Petitti, Valeria Caputo e Laura Genovese.

L'associazione si occupa dello studio del diritto in generale, con particolare riferimento alla normativa relativa alla famiglia, alle persone ed ai minori, della ricerca scientica connessa nonché della promozione e della diffuzione della cultura della legalità e dei diritti umani in generale.

Dirittoefamiglia.it è un blog-magazine scientifico ed informativo senza fini di lucro, il cui scopo è la divulgazione delle iniziative associative nonché del prodotto di tali iniziative, in termini di ricerca e cultura legale. Connesse a tale blog-magazine sono tutte le altre iniziative divulgative, informative e scientifiche attive sui maggiori social network nazionali, o attraverso e-book e similari.

Il sito, così come ogni altra iniziativa informativa dell'associazione, rispetta ogni vigente disposizione di legge, anche sotto il profilo della corretta osservanza dell'articolo 17 bis del codice deontologico forense, ove del caso.

Il sito, così come le sue ramificazioni sui social network, non ha carattere di periodicità, poichè la pubblicazione viene effettuata sulla base del materiale di volta in volta elaborato nell'ambito delle attività associative e/o offerto da lettori o simpatizzanti a titolo gratuito. Di conseguenza né il sito né le pagine, i canali, ed ogni altra iniziativa informativa attiva sui maggiori social network nazionali ed internazionali possono considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

In nessun caso si garantisce l'esattezza e la completezza dei contenuti e l'associazione, così come i suoi singoli soci a qualunque titolo, non sono responsabili dell'uso improprio da parte di terzi, del presente sito e delle sue ramificazioni, o di qualunque informazioni contenuta o ivi reperita, in tutto o in parte.

Ogni valutazione, parere, contributo ed opinione espressa da lettori o sostenitori o cultori della materia che, con spirito volontaristico ed a titolo esclusivamente gratuito, conferiscono contributi sul sito e su tutte le altre iniziative informative dell'associazione, rimane sotto la responsabilità diretta ed esclusiva dei rispettivi autori, così come rimane riservato a loro favore ogni relativo diritto. L'associazione declina ogni e qualsivoglia responsabilità connessa, non garantendo inoltre la permanenza o reperibilità o memorizzabilità informatica del pubblicato nel tempo.